AIAS Bologna onlus è un’Associazione che unisce persone con disabilità, familiari, amici ed operatori professionali. Ciascuno di noi può dare il proprio contributo di esperienze, bisogni ed idee: in questa varietà AIAS trova la sua forza.

AIAS Bologna onlus si impegna costantemente ad elaborare e gestire – in collaborazione con gli enti pubblici di riferimento – servizi e progetti innovativi e di qualità, rispondendo in modo mirato ai bisogni delle persone. Non si perseguono profitti e ogni risorsa è dedicata alla realizzazione della mission associativa, documentando con trasparenza i finanziamenti ricevuti.
Questo è possibile grazie all’aiuto di tutti: amici, soci, volontari, donatori, organizzazioni ed aziende.

La tua donazione può sostenere i seguenti ambiti:

Segretariato Sociale: per dare accoglienza e informazioni a chi chiede aiuto.

Residenzialità: esperienze innovative di vita indipendente, appartamenti di transizione per affrontare l’emergenza, sviluppo delle autonomie e delle capacità abitative, della partecipazione del mutuo aiuto, per la prevenzione dell’isolamento sociale, esperienze di co-housing. Con il tuo contributo potrai sostenere le famiglie e le persone che oltre alla disabilità si trovano in condizioni di povertà e fragilità.

Attività associative e di tempo libero:  proposte di attività assistenziali ed educative individualizzate e di gruppo, centri diurni, centri residenziali, laboratori espressivi, ricreativi, culturali per promuovere l’inclusione sociale, la partecipazione e contrastare l’isolamento.

Innovazione: per dare nuove risposte ai bisogni che cambiano, per progettare, sperimentare e realizzare progetti sempre nuovi e più rispondenti alle necessità delle persone e delle famiglie.

Volontariato: per la ricerca, la formazione, il coordinamento dei volontari, risorse indispensabili che si impegnano a dare un aiuto nella vita quotidiana a contribuire alla migliore qualità della vita.

Promozione Culturale: per creare occasioni di riflessione, di confronto e di approfondimento sui vari aspetti della vita delle persone con disabilità per organizzare momenti formativi ed eventi di sensibilizzazione della cittadinanza.

Anche tu puoi darci una mano!

  • con Bonifico Bancario intestato a AIAS Bologna Onlus
    IBAN IT 73 K 03359 01600 100000063980
    Banca di riferimento: Banca Prossima SPA – piazza P. Ferrari, 10 – 20121 Milano;
  • tramite il Servizio Postale c.c.p. 23609407 – intestato a AIAS Bologna Onlus  – Piazza della Pace 4/a – 40134 Bologna.;
  • con assegno non trasferibile intestato a AIAS Bologna onlus da spedire in busta chiusa.

Per informazioni: Cristina Campagnoli
ccampagnoli@aiasbo.it – 051 454727

Articoli correlati