5×1000

Sostienici! Ogni contribuente, persona fisica, può destinare la quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito a sostegno di organizzazioni non profit, del volontariato e della ricerca.

Con la prossima dichiarazione dei redditi potrai scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille della tua imposta IRPEF a sostegno delle attività e progetti di AIAS Bologna Onlus.

E’ importante precisare che la destinazione del 5 per mille non farà variare l’importo delle imposte dovute e non andrà a sostituire la destinazione dell’8 per mille di cui alla legge 20 maggio 1985, n. 222.

Per la nostra Associazione questo contributo potrà essere di fondamentale importanza per sostenere alcune attività e progetti avviati per promuovere e continuare ad offrire una migliore qualità di vita alle persone disabili.

Per questo ti chiediamo di porre la tua firma a vantaggio di AIAS Bologna onlus e indicarne il codice fiscale: 80063930376

Potrai effettuare la tua scelta: 
•  sul modello integrativo CUD 
•  sul modello 730
•  sul modello UNICO redditi persone fisiche.

Come fare?
E’ semplice: basta firmare il primo riquadro che corrisponde al sostegno del volontariato, delle ONLUS e riportare il codice fiscale della nostra associazione nell’apposito spazio sotto la firma.

Desideriamo sottolineare che la scelta di destinare il 5 per mille dell’IRPEF a AIAS Bologna onlus non comporta in alcun modo un aumento delle tue tasse. Semplicemente dall’importo totale del tuo IRPEF viene scorporato il 5 per mille per destinarlo ai progetti e alle attività che ti abbiamo presentato.

E’ molto importante indicare correttamente il codice fiscale perché questo contributo possa giungere fino a noi.

Ricordiamo che AIAS Bologna Onlus non potrà in alcun modo risalire all’elenco dei nominativi dei firmatari. 
Se diversamente desideri comparire nominalmente tra i sostenitori per far parte a pieno titolo del mondo AIAS, inviando una mail, potrai essere informato sugli sviluppi delle attività e dei progetti finanziati dalle donazioni.

Donazioni per Aziende

Erogazioni Liberali
E’ uno strumento per l’azienda fare una donazione libera a sostegno delle attività quotidiane di AIAS. Un aiuto che è soprattutto un messaggio di fiducia verso l’Associazione e i servizi che svolge.

  • con Bonifico Bancario intestato a AIAS Bologna Onlus
    IBAN IT 73 K 03359 01600 100000063980
    Banca di riferimento: Banca Prossima SPA – piazza P. Ferrari, 10 – 20121 Milano;
  • tramite il Servizio Postale c.c.p. 23609407 – intestato a AIAS Bologna Onlus  – Piazza della Pace 4/a – 40134 Bologna.;
  • con assegno non trasferibile intestato a AIAS Bologna onlus da spedire in busta chiusa.

Donazione di beni e servizi
AIAS sarà lieta di accogliere beni e servizi che poassano migliorare la qualità dei nostri progetti, ambienti ed attività a favore delle persone disabili.
Le donazioni in natura sono paragonabili ad una donazione in denaro, pertanto, anche in questo caso, la normativa italiana prevede una serie di vantaggi fiscali. 
Anche questa modalità di donazione è considerata parimenti ad una donazione in denaro, pertanto è fiscalmente deducibile.

Sconto etico
Applicando uno sconto, l’azienda offre al cliente l’opportunità di destinare la differenza del prezzo a AIAS Bologna Onlus. Esempio: nell’applicazione dello sconto etico del 10% per l’acquisto di un bene il cui costo è di 100 euro. Il cliente pagherà il prezzo pieno, ma sullo scontrino sarà indicato 90 euro costo, 10 euro di donazione andrà ad AIAS.

I clienti saranno felici di ritornare nelle attività commerciali dove facilmente acquisteranno prodotto che potranno automaticamente sostenere AIAS

Lo sconto etico non è direttamente detraibile nè deducibile dalla dichiarazione dei redditi, ma la donazione conseguente ad AIAS lo potrà essere.

AIAS pubblicherà sul proprio sito i nomi delle aziende, negozi, locali che aderiscono all’iniziativa.

Cause Related Marketing
Le cause di elevato interesse sociale (CRM) consentono lo sviluppo di piani specifici di collaborazione tra l’azienda e AIAS, con il supporto tecnico di un team interno di esperti per dirigere le strategie di responsabilità sociale dell’azienda per comunicare al meglio il proprio impegno sociale e sostenere le attività di AIAS.
Infatti con le iniziative di elevato interesse sociale (CRM) si può affiancare il logo di AIAS ad uno specifico prodotto/servizio forniti da una azienda. Gli acquirenti in questo modo potranno scegliere essere coinvolti nel progetto di solidarietà poiché ad ogni loro acquisto verrà determinata una donazione per AIAS corrispondente ad una percentuale sulle vendite o da un importo predefinito dall’accordo di collaborazione.  

Per informazioni: Carlo Ciccaglioni
info@aiasbo.it – 051 454727