AIAS Bologna Onlus è un’Associazione che dal 1962 sostiene e difende i diritti delle persone disabili e delle loro famiglie.

Ci unisce la convinzione che riconoscere la dignità di ogni persona, affermare il diritto di ciascuno a realizzare
pienamente le proprie capacità e potenzialità e dimostrare una concreta solidarietà sia fondamentale affinché
le persone disabili possano essere protagoniste della propria vita.

Quest’anno AIAS Bologna ha compiuto 60 anni, un traguardo importante che ci rende unici, tra le associazioni impegnate qui a Bologna, nel raggiungere il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Il nostro impegno nell’assistenza, ma anche nella ricerca e nella sperimentazione, non sarebbe possibile senza l’aiuto delle persone e delle aziende sensibili che ci sostengono, che credono nell’Associazione e che ci danno fiducia.

Le parole del nostro Presidente, Gianluca Pizzi:

Iniziamo i festeggiamenti per i sessant’anni di AIAS Bologna, fondata proprio nel 1962 da un gruppo di genitori e tecnici della riabilitazione, al fine di promuovere azioni in sostegno delle persone con disabilità.
60 anni e non sentirli! sottolinea il Presidente «ripercorrendo le azioni e i traguardi raggiunti in questi sessant’anni, non possiamo fare a meno di essere orgogliosi del lavoro e dell’impegno di tutti coloro che collaborano in qualsiasi forma con la nostra Associazione. Da quando siamo nati, le nostre energie sono dedicate allo sviluppo di servizi, progetti, per consentire alle persone con disabilità, di vivere una vita piena e integrata nella comunità. Molte sono ancora le sfide che ci attendono nei prossimi anni per promuovere lo sviluppo di una società sempre più inclusiva, in linea con la Convenzione ONU sui Diritti delle persone con disabilità».

La prima iniziativa sarà la festa nel parco con aperitivo e musica all’insegna dell’allegria per Tutti. Desideriamo invitarvi alla festa di compleanno che si svolgerà: venerdì 9 settembre 2022 dalle ore 18:00 presso il giardino del CSRR Selleri Battaglia, in via di Saliceto 75. È gradita la prenotazione

60 anni di Aias Bologna. Non perdetevi questo evento!

Contatti e prenotazioni: Carlo Ciccaglioni
info@aiasbo.it – 051 454727