Abbattiamo le barriere del Videogioco! Al via i corsi del LiquidLab.

Iniziano i corsi organizzati da AIAS Bologna Onlus, progettati all’interno del LiquidLab, che si terranno nel nuovo spazio del Salaborsa Lab.

Salaborsa Lab è una biblioteca innovativa, uno spazio di apprendimento, un luogo di incontro e di crescita, uno spazio informale per lo studio e l’apprendimento in cui intraprendere percorsi trasversali ai linguaggi e alle discipline nato negli spazi riqualificati dell’ex Biblioteca Roberto Ruffilli, al primo piano di vicolo Bolognetti 2, 40125 Bologna.
Liquid lab propone un’ampia scelta di laboratori, seminari e workshop, tutti aperti e gratuiti, elaborati secondo quattro linee di sviluppo principali.

Utilizzando gli spazi e le attrezzature di Salaborsa Lab, esperti ed esperte di associazioni, cooperative, istituzioni ed enti del territorio guidano percorsi di apprendimento e formazione basati su approcci cooperativi e metodologie hands-on.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Robo Social club

21-23 giugno dalle 10 alle 13 – 1 edizione
19-21 luglio dalle 10 alle 13 – 2 edizione

Hai mai parlato con un NAO? Ti piacerebbe imparare a programmare una chatbot? Ecco l’occasione giusta per te!
Per tre mattine consecutive, dalle 10 alle 13, puoi seguire un corso intensivo indirizzato a ragazzi/e fra gli 11 e i 16 anni, con un’attenzione particolare a ragazzi/e con disabilità.

Clicca qui per iscriverti.


Gioca con Me – Laboratorio di Gaming Inclusivo

21 giugno dalle 15 alle 17
5 luglio dalle 10 alle 15

Abbattiamo le barriere del vidogioco!

Ti piacciono i videogame? Vuoi provarne di diversi e giocare con altre/i ragazze e ragazzi, con e senza disabilità? Gli esperti e le esperte di tecnologie assistive di Aias Bologna Onlus ti aiuteranno ad adattare al meglio la postazione in particolare attenzione alle tue esigenze.

All’occorrenza potrà essere attivato un servizio di stampa 3D per raffinare l’adattamento della postazione di gioco.

Clicca qui per iscriverti.

Liquid Lab è un progetto di Archilabò, coordinato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, cofinanziato dall’Unione Europea – FSE – PON METRO 14-20

Per informazioni: Ilaria Valoti
ivaloti@aiasbo.it – 051 454727