Lo sportello Chiama Chiama vince il premio per l’Inclusive Living alla conferenza internazionale dell’EASPD!

Da 25 anni, EASPD (European Association of Service providers for Persons with Disabilities) ha costruito una rete che rappresenta oltre 20.000 servizi di supporto per le persone con disabilità e le loro famiglie in tutta Europa.

AIAS Bologna è parte attiva di questa rete che si sforza di portare innovazione e nuovi approcci nello sviluppo di servizi di alta qualità che promuovono la piena partecipazione e inclusione nella società di tutte le persone con disabilità.

Quest’anno, l’EASPD ha deciso di premiare 25 pratiche innovative nel settore dei servizi di supporto alle persone con disabilità. Siamo lieti di annunciare che AIAS Bologna grazie al Progetto “Chiama chiama” vince il premio per l’Inclusive Living.

L’aver portato il tema del genere e della disabilità nell’agenda politica territoriale e aver costruito un gruppo di lavoro e di formazione che agisce quotidianamente per condividere conoscenze e esperienze sul tema della violenza di genere e della disabilità, sono stati gli aspetti significativi di questo progetto che sono stati premiati dalla rete europea dell’EASPD.

Il progetto è frutto della collaborazione di AIAS Bologna e Mondodonna.

 

Per informazioni: Valentina Fiordelmondo
vfiordelmondo@aiasbo.it – 051 454727