Eventi ed appuntamenti organizzati da Aias Bologna Onlus o ai quali l’Associazione parteciperà.
Per informazioni: Carlo Ciccaglioni
info@aiasbo.it – 051 454727
24
Dic 20
Contest Fotografico #NataleSolidale
È partito il Contest Fotografico #NataleSolidale, un concorso online riservato a Onlus o Associazioni di disabili. È possibile pubblicare una foto con un breve testo, in tema natalizio, nel gruppo Facebook AES Nazionale.
Ogni Onlus o Associazione può pubblicare un’unica foto. La foto non potrà essere modificata nel corso del Contest. Il Contest terminerà alle ore 12 del 5 gennaio 2021.
I Premi saranno:
1° Classificato Buono Valore 500 euro + Raccolta fondi promossa da AES;
2° Classificato Buono Valore 300 euro;
3° Classificato Buono Valore 200 euro.
Pagina Facebook di AES Nazionale con il regolamento del Contest
26
Nov 20
Tavola Rotonda sulla Disviolenza
Dialoghi intorno e dentro la violenza sulle donne con disabilità
Sono più di mille ogni anno i casi accertati di violenza sessuale a danno delle donne disabili. A questi si aggiungono innumerevoli episodi di abusi, bullismo, mobbing.
Ecco perché è nata l’idea della Tavola Rotonda Disviolenza, in streaming il 26 novembre dalle 15,00 alle 17,00, in occasione della Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne.
La Tavola Rotonda potrà essere seguita in straming sui seguenti canali:
13
Ott 20
La Donna che sono!
Il 13 Ottobre partirà un ciclo di incontri gratuiti rivolti a donne con disabilità per parlare di diritti personali, identità di genere, discriminazioni e riconoscimento delle relazioni disfunzionali.
Inaugurato nel maggio scorso, il nuovo servizio di supporto per donne con disabilità vittime di discriminazione e/o violenza nato a Bologna è frutto della collaborazione tra l’associazione MondoDonna Onlus e Aias Bologna Onlus. Attraverso lo “Sportello CHIAMA chiAMA” è possibile accedere ai servizi di accoglienza, ascolto e orientamento.
Il Programma
Approfondisci il tema
Intervista di Informareunh al Team di lavoro
Articolo di Redattore Sociale
Per informazioni: Valentina Fiordelmondo
vfiordelmondo@aiasbo.it – 051 454727
28
Set 20
Laboratori e incontri per il progetto MeMe
Incontro formativo “Gli strumenti digitali: prestare attenzione ma non demonizzare”, rivolto a genitori ed educatori nell’ambito del Progetto MeMe. Il progetto “MEME” è un progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus+. L’obiettivo del progetto è quello di contrastare gli stereotipi e la marginalizzazione delle persone con disabilità nei social media.