Parte il Laboratorio Digitale, volto ad approfondire le conoscenze delle tecnologie digitali, internet e i social media, organizzato da AIAS Bologna per l’Anno Scolastico 2022/2023.

Quest’anno il Laboratorio Digitale è inserito nelle più ampie attività del progetto Europeo “The Right to Connect Now” e i partecipanti avranno la possibilità di collaborare ed entrare in contatto con i loro pari di altri Paesi Europei che lavoreranno sulle stesse tematiche.

Il Laboratorio, che prevede un massimo di 8 partecipanti, si svolgerà tutti i lunedì dalle 17:30 alle 19:30 presso i locali di AIAS Bologna Onlus, in Piazza della Pace 4/a, a partire da Lunedì 26 Settembre.

Se partecipi cosa farai?

  • il laboratorio ti permetterà di conoscere meglio internet e le sue possibilità;
  • apprendere ad usare Facebook, Whatsapp ed altri strumenti digitali in maniera utile e consapevole;
  • contribuire allo sviluppo di un nuovo strumento digitale creare storie e contenuti video;
  • entrare a far parte di un gruppo di ragazzi/e di bologna che si incontrano ogni settimana;
  • conoscere ragazzi/e di altri paesi europei.

Il laboratorio é destinato a ragazzi e ragazze con difficoltà di apprendimento e disabilità intellettive che abbiano già una conoscenza di base degli strumenti digitali. Il Laboratorio rientra nei percorsi promossi dall’Accademia delle Autonomie di Aias Bologna.

Siamo lieti di invitarvi all’incontro di presentazione delle attività che si terrà lunedì 19 settembre alle ore 17,30 in Piazza della Pace 4/a.
Durante l’incontro verranno illustrate le tematiche e le attività previste durante il laboratorio, e ci sarà l’opportunità di conoscere i conduttori e i referenti del Progetto ed eventualmente procedere direttamente all’iscrizione.

Grazie alla possibilità di inserire il laboratorio tra le attività del progetto europeo, questo ciclo di incontri sarà gratuito per i partecipanti, è solo richiesta la tessera associativa Aias.

Scarica il volantino

Per ulteriori informazioni:

Telefono 051 454727
Ilaria Valoti ivaloti@aiasbo.it
Valentina Fiordelmondo vfiordelmondo@aiasbo.it