Gli Accessibility Days sono il più grande evento italiano sull’Accessibilità e l’Inclusività delle tecnologie digitali. L’edizione 2022, tornerà in presenza presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. AIAS Bologna parteciperà all’iniziativa nello spazio espositivo, dove sarà possibile informarsi sulle nostre attività e sui progetti in corso, in particolare su SKATE , I’m in Tales, Dig-i ready e la nostra campagna di comunicazione #righttoconnectnow.

Presenteremo inoltre in maniera più approfondita gli strumenti prodotti dal progetto SKATE, che si rivolge a educatori e insegnanti della prima infanzia, per creare attività educative inclusive.

Accessibility Days è un evento sull’Accessibilità e sulle Disabilità rivolto a sviluppatori, designer, maker, creatori ed editori di contenuti, ed in generale a tutte le persone che si occupano di tecnologie digitali. Compresa anche la Didattica a Distanza, argomento della massima importanza in questo periodo.

Si terrà in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), manifestazione promossa ogni anno a livello mondiale, nel mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell’accessibilità e dell’inclusività, attraverso il confronto e l’interazione di persone con disabilità.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione a questo link

Per informazioni: Ilaria Valoti
ivaloti@aiasbo.it – 051 454727