“Diversità e emancipazione: comprendere la realtà delle persone anziane”.

AIAS Bologna partecipa al progetto europeo SHAPES, per una vita sana e indipendente per anziani e disabili. Shapes, il cui capofila è l’Università di Maynooth (Irlanda) è un progetto molto ambizioso che mette insieme 36 differenti partners provenienti da 14 paesi europei al fine di creare un ecosistema aperto che consenta l’implementazione su larga scala di una vasta gamma di soluzioni digitali per sostenere ed estendere una vita sana e indipendente.

Il Progetto prevede diversi momenti di confronto e discussione, per affrontare l’importante tema dell’invecchiamento attivo.

Il prossimo appuntamento è il Workshop online “Diversità e emancipazione: comprendere la realtà delle persone anziane”, che avrà luogo martedì 26 Ottobre dalle 10:00 alle 13:00.

Il workshop cercherà di sfidare i pregiudizi sull’invecchiamento. Esorterà i partecipanti ad avvicinarsi alle realtà e alle esperienze esistenti. Presenterà il lavoro di SHAPES come illustrato dalle #SHAPESstories.

Anche noi di AIAS Bologna parleremo del lavoro realizzato (progetto SHAPES) e di alcune testimonianze raccolte qui a Bologna e del lavoro di ricerca svolto negli ultimi mesi.

Il workshop sarà sottotitolato in italiano.

Clikkare qui per iscrizioni e informazioni dettagliate sulla giornata