Il Progetto MeMe ha dimostrato l’importanza di avviare i ragazzi ad un uso consapevole delle tecnologie attraverso non solo la fruizione passiva dei contenuti, ma anche dalla loro creazione. Mettendosi in gioco, i ragazzi prendono consapevolezza delle opportunità di interazione con le tecnologie e il web ma anche dei possibili rischi e limiti, maturando uno sguardo attento, meno superficiale e un pensiero critico e autonomo.

Con il progetto “The Future We Make” vogliamo dare seguito al progetto MeMe, implementando le competenze tecniche e progettuali dei partecipanti anche attraverso l’utilizzo della Stampante 3D.
I partecipanti saranno supportati nell’ideazione, nella creazione e nella realizzazione di oggetti e/o ausili personalizzati ed originali stampabili in 3D, e al contempo continueranno a lavorare nell’interazione e nello sviluppo delle competenze digitali relative ai social network e all’uso responsabile del web.

A partire da lunedì 17 Gennaio 2022, il corso si terrà tutti i lunedì dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede di Aias Bologna, in Piazza della Pace 4/a

Per informazioni: Valentina Fiordelmondo
vfiordelmondo@aiasbo.it – 051 454727