Festa delle Associazioni e del Volontariato Quartiere Porto Saragozza.

Domenica 7 ottobre si svolgerà, in Piazza della Pace, la Festa per le Associazioni di Volontariato e di promozione sociale organizzata dal Quartiere Porto-Saragozza e le Associazioni del Quartiere, di cui AIAS è capofila.

La manifestazione ha scopo di promuovere le Associazioni del territorio creando una rete solidale e  per incontrare i cittadini con modalità ludiche e culturali.

Come risultato, quest’anno il tema individuato durante gli incontri è stato: “Sognando il nostro quartiere veramente inclusivo”,  intendendo il quartiere Porto Saragozza senza barriere sia Culturali che Architettoniche.

Oltre ad essere un’occasione d’incontro tra i cittadini e associazioni, è un consolidato progetto di animazione e promozione sociale che favorisce lo sviluppo del benessere della comunità.

In quest’atmosfera di colori, natura e divertimento, le 40 associazioni non profit racconteranno il loro personale modo di interpretare le esigenze del territorio e dei suoi abitanti per generare attività, benessere e iniziative solidali uniche.

I visitatori più curiosi potranno toccare con mano alcune delle storie che saranno raccontate.

Pagina Facebook dell’evento

Locandina

Programma

Un po’ di foto della Festa!