Mi muovo anch’io! Il tema dei trasporti è indubbiamente una delle priorità per la qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Potersi spostare agevolmente all’interno del tessuto urbano, garantisce la partecipazione della persona disabile non solo a attività essenziali, come il poter frequentare i centri diurni o gli istituti scolastici, ma anche a attività legate al tempo libero, come ad esempio poter assistere a una proiezione cinematografica, essenziali per l’inclusione sociale.

AIAS Bologna, attraverso il progetto Mi muovo anch’io! ha deciso di fornire una risposta concreta alla carenza di mezzi pubblici accessibili nonché al costo elevato dell’acquisto di un mezzo attrezzato. Grazie al sostegno della Fondazione Carisbo che, attraverso il bando Soccorso, si è impegnata a contribuire allo sviluppo di approcci innovativi alla problematica del trasporto di emergenza e sociale, è stato possibile acquistare un mezzo attrezzato Fiat Talento, che sarà messo a disposizione gratuitamente per i Soci AIAS e i loro accompagnatori.

Il veicolo, attrezzato per il trasporto delle carrozzine, può essere prenotato inviando una mail mimuovo@aiasbo.it , indicando il nome del socio che desidera effettuare la prenotazione, un recapito telefonico, nonché la giornata desiderata. Sarà nostra cura richiamare per confermare l’avvenuta prenotazione e fornire indicazioni precise riguardo il servizio.

Il mezzo è messo a disposizione per una durata non inferiore alle 24h consecutive, e dovrà essere ritirato e consegnato presso la sede del Centro Residenziale Selleri Battaglia, via di Saliceto 75 – Bologna.

Per informazioni: Sereno Luciano
mimuovo@aiasbo.it – 051 454727